La Fonte
IL CLIENTE
Tante sono le anime che danno forma a LA FONTE. Già dalle prime ore dell’alba, è possibile scegliere tra le svariate proposte di caffetteria, accompagnate da lieviti di produzione propria. All’ora di pranzo la prima trasformazione in tavola calda. Dal pomeriggio fino a tarda serata, è possibile gustare cocktail, soft drink e aperitivi. Nel weekend lungo, servizio di pinseria, con consegna anche a domicilio.
L’OBIETTIVO
L’ambizione è quella di essere identificato come punto di ritrovo e di incontro, in un piccolo Comune della Provincia di Roma sprovvisto di centri di aggregazione. Creazione di un brand facilmente riconoscibile influenzato dallo stile industrial del locale, veicolato attraverso applicazioni di forte impatto visivo.
LA SOLUZIONE
Siamo partiti dallo sviluppo di un logo basic fortemente ispirato ai marchi americani di inizio ‘900. E’ stato adottato uno stile minimal che facilita l’identificazione nelle diverse declinazioni. Le applicazioni, come ad esempio il menu e le auto aziendali, invece, sono caratterizzati da una visual identity ricca di elementi che le rende immediatamente riconoscibili. E’ stato deciso di utilizzare i canali social come unico veicolo di comunicazione per raggiungere il nuovo target prefissato (giovani adulti compresi tra i 25 e i 35 anni). Per questo motivo il registro è colloquiale e informale, supportato da elementi animati (GIF e video) per aumentare l’interazione con gli utenti.
SERVIZI
Logo Design
Brand Identity
Sito Web
Packaging
Ripresa Video
Social Media Marketing
Motion Graphic
TEAM
Roberto P.
Project Manager
Francesco M.
Art Director
Simone P.
Social Media Manager
Marco M.
Photographer
MARKETING 4 LOCKDOWN
Vista l’emergenza Covid-19, per soddisfare le richieste dell’utenza che per motivi sanitari non possono essere gestite in sede, abbiamo progettato e sviluppato per La Fonte Caffè una piattaforma di food delivery.
A supporto del nuovo servizio e per raggiungere un pubblico più vasto, sono stati pianificati e realizzati dei post sponsorizzati sui social network (Facebook e Instagram) mediante l’utilizzo di GIF animate in linea con il format di comunicazione.
A completamento dell’attività e per valorizzare l’impegno sociale del cliente (distribuzione gratuita di mascherine protettive e di beni alimentari di prima necessità), è stata sviluppata una campagna di brand values veicolata tramite i canali social.